chi siamo

Omar El Araby
(regista e produttore)

Nato a Chiasso, Svizzera. A 19 anni si trasferisce a Friburgo per studiare fisica, dopo il Dottorato si sposta ad Amsterdam per continuare la carriera accademica. Qui incontra per la prima volta l’industria cinematografica e lavora, nel tempo libero, assieme a filmmakers indipendenti. La sua prima opera è A City of Rust. Omar è ora impegnato in un secondo progetto di animazione intitolato Suleiman’s olive tree.

Francesco Granati
(art-director e animatore)

Dopo gli studi in Pedagogia Curativa all’Università di Friburgo, lavora come educatore e nel tempo libero si dedica alle sue passioni: la pittura e la scultura.  Le suo opere abbracciano stili diversi e il suo primo contatto con il mondo dell’animazione avviene con il progetto A City of Rust. Francesco continua a lavorare nell’ambito dell’animazione con Suleiman’s olive tree.

Paolo Rosi
(documentarista)

Dopo la laurea in Storia Contemporanea all’Università di Bologna, lavora come corrispondente estero nei Paesi Bassi. Nel 2017 completa Giovedì, il giro prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia. Il suo secondo film, Notes From CARA, supervisionato dal Premio Oscar Laura Poitras e sviluppato assieme al collettivo Taliaproject è in post-produzione.

Giacomo Fausti
(direttore della fotografia)

Da ragazzo, Giacomo viaggia per il Sud America documentando la vita quotidiana con le sue fotografie. Lavora poi in diversi set cinematografici e si appassiona al ruolo di cineoperatore. Nel 2017 si iscrive al Centro Sperimentale di Cinematografia. Un anno dopo lascia a seguito del cambiamento di dirigenza della Scuola. Vive a Milano e lavora come direttore della fotografia.

Scroll Up